vai subito al contenuto

    ASSEGNAZIONE DI ALLOGGI A STUDENTI UNIVERSITARI RESIDENTI IN PROVINCIA DI SONDRIO – IMMOBILE SITO IN MILANO, VIA TARTINI 31

    La Provincia, proprietaria di un immobile sito in Milano via Tartini n. 31 (composto da n. 25 mini appartamenti per circa n. 55 posti letto), indice annualmente un bando di concorso per la formazione di una graduatoria per l’assegnazione, a studenti universitari residenti in provincia di Sondrio, di alloggi divenuti disponibili.

    Gli studenti aventi i requisiti richiesti dal bando sono inseriti in una graduatoria valida fino alla pubblicazione del bando per l’anno accademico successivo.

    Cosa fare: 

    La domanda di assegnazione degli alloggi deve essere presentata entro il termine stabilito dal bando indetto annualmente, disponibile sul sito della Provincia all’indirizzo www.provincia.so.it nella sezione aree tematiche – cultura - .

    Il bando è solitamente indetto nei mesi di giugno – luglio.

    I requisiti per l’ammissione alla graduatoria, i criteri per la formazione della stessa, le modalità di assegnazione degli alloggi, le caratteristiche e le condizioni per l’assegnazione degli appartamenti, le indicazioni in merito alla permanenza, rinuncia e revoca, le informazioni relative alle rette, i termini e le modalità per la presentazione della domanda sono annualmente indicati nel bando di riferimento.

    Gli assegnatari di alloggi dovranno sottoscrivere un contratto di locazione annuale e prendere possesso dell’appartamento in accordo con l’ufficio competente. 

    La permanenza presso gli alloggi è subordinata al mantenimento dei requisiti di reddito e merito previsti dal bando ed è consentita fino al completamento del ciclo di studi.

    Costi: 

    - euro 180,00 – retta mensile da pagare entro il giorno 10 di ogni mese;
    - euro 360,00 – cauzione;
    - euro 300,00 – spese forfettarie generali annue (rifiuti, acqua, pulizia parti comuni) da versare in due rate di pari importo;
    - spese di registrazione del contratto da versare alla sottoscrizione dello stesso;
    - spese per il consumo dell’energia elettrica da versare con cadenza bimestrale.

    Tempi: 

    Entro la fine del mese di agosto di ogni anno gli uffici competenti provvedono all’approvazione della graduatoria.

    Entro il la fine del mese di settembre di ogni anno gli alloggi vengono assegnati ai singoli studenti rientranti nella graduatoria suddetta.

    Soggetti interessati: 
    Sede: 
    Sondrio - Palazzo del Governo - Corso XXV aprile, 22
    Orari: 
    Da lunedì a giovedì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 16:30. Il venerdì mattina dalle 9:00 alle 12:00
    Competenza: 
    Servizio cultura e istruzione
    Referente operativo: 
    Alessandra Nesa
    0342 531200
    Modulistica: 

    Responsabile Servizio

    Settore Turismo, Cultura, Istruzione e Politiche Sociali
    Servizio cultura e istruzione
    Responsabile: Gloria Busi - 0342 531316 - gloria.busi@provinciasondrio.gov.it

    Potere sostitutivo
    In caso di inerzia del responsabile di servizio trascorsi i termini di conclusione del procedimento il potere sostitutivo è in capo al Dirigente di Settore Cesare Pedranzini - 0342 531395 - cesare.pedranzini@provinciasondrio.gov.it